Melissa Ferretti Peretti è attualmente Country Manager di Google Italia. Da giovane studia all’Istituto dell’Assunzione ai Parioli, una scuola di educazione cristiana, e poi fa il classico, il liceo Mameli sempre ai Parioli. All’università però sceglie Economia e Commercio alla Sapienza, dove si laurea con 110 e lode. La sua carriera comincia con un’esperienza di cinque anni nella multinazionale Accenture come consulente. Poi decide di tornare a studiare e ottiene un master in Business Administration alla Bocconi. Ferretti Peretti si specializza in marketing e diventa product manager di Vodafone per un anno e mezzo. Da un’azienda globale le arriva una proposta in finanza: è American Express. Comincia come loyalty manager nel marketing e nel 2003 diventa country manager. Per Amex ricopre ruoli diversi con sempre maggiori responsabilità.
Nel 2009 è Vice President of Products and Communications, nel 2013 si occupa del segmento Small Business, nel 2014 è nominata Head of Proprietary Card Services Italy e nel 2015 country manager e amministratrice delegata per l’Italia, prima donna e tra i più giovani. Il passo successivo è quello di direttrice del dipartimento per il mercato consumer Germania e Austria.
Il colosso di Mountain View ha scelto la top manager che con American Express si è distinta nel settore dei pagamenti digitali per guidare la sua divisione italiana.