Benedetto Di Salvo ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di Italtel da Aprile 2022. Nato nel 1960, si è laureato in Ingegneria Meccanica nel 1983 presso l’Università La Sapienza di Roma.
Ha iniziato la sua carriera come progettista nel Gruppo Finmeccanica (oggi Leonardo), partecipando a programmi di sviluppo europei in ambito aerospaziale. Successivamente ha lavorato come Area Manager presso General Contractor internazionali con la responsabilità di alcuni mercati esteri.
A partire dal 1993 è passato al settore dell’ICT, ha ricoperto ruoli globali in ambito sales, operations e general management con alcune delle principali multinazionali del settore quali Nokia, Alcatel-Lucent, Huawei, Ericsson, Nortel Networks, maturando un’esperienza internazionale con una ampia conoscenza del business TelCo, Enterprise e delle tecnologie chiave.
Prima dell’ingresso in Italtel, è stato per quattro anni responsabile della Business Unit Digital Solutions di Sirti che, sotto la sua guida, ha ottenuto risultati estremamente significativi sotto il profilo della diversificazione del mercato e della crescita del fatturato nel settore Pubblico e in quello Privato.
Dal 2019 è stato anche Presidente di Wellcomm Engineering SpA, società di cybersecurity acquisita da Sirti con clienti chiave nel mercato Finance e Large Enterprise.