Dal 1° maggio 2024, Umberto è Managing Director di Capgemini Invent in Italia.
Con oltre 25 anni di esperienza nella gestione di progetti complessi nell’ambito Banking & Insurance, è un leader molto riconosciuto nel suo campo. Ha guidato progetti di cambiamento su vasta scala in diversi settori, tra cui il bancario, l’industriale e il manifatturiero, lavorando sia con clienti diretti che in prestigiose società di consulenza e ricoprendo posizioni di leadership su vari mercati.
Con una solida esperienza internazionale, ha gestito con successo operazioni complesse in più Paesi, ottenendo costantemente risultati significativi per clienti globali in Europa. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende come Accenture, UniCredit Group e IBM.
Appassionato d'arte e ex atleta di ginnastica artistica, Umberto non si accontenta mai di raggiungere un solo traguardo. La sua passione per le sfide non si limita solo al contesto sportivo: è sempre entusiasta di affrontare nuove challenge professionali e personali, crede fortemente nel valore del lavoro di squadra, dove ogni obiettivo diventa un'opportunità per crescere e migliorarsi, trasformando ogni sfida in un'occasione di successo condiviso.